Forum dei Giovani? Perché?

Il Forum è un motore giovanile, un contenitore delle domande e delle possibili offerte da poter dare e ricevere dai giovani, con i giovani e per i giovani. Le visioni sono molteplici, ma il comune denominatore è la collettività, la condivisione.

Movimento culturale, sociale, sportivo, associativo, scolastico, lavorativo, europeo, di aggregazione.

Il Forum dei Giovani, istituito in osservanza alla “Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita Comunale e regionale” (delibera del Consiglio d’Europa del 07.11.1990) è un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche che assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali contribuendo con proprie proposte alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanili.

E’ dalla biunivocità di radicamento alla realtà territoriale ma con uno sguardo aperto nei confronti del mondo, dai valori del territorio che ci appartiene e dai segnali che ci arrivano da fuori, che proviamo a percorrere un cammino di crescita per i giovani.

Il Forum può offrire tanto ai giovani e i giovani possono offrire tanto al Forum.

 

 

Annunci