Cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico “ColoriAMO Cava”

Si è conclusa ufficialmente oggi 24 ottobre l’attività del concorso fotografico “Coloriamo Cava” , firmata Forum dei Giovani e Assessorato alle Politiche Giovanili , con la conferenza stampa di premiazione del vincitore.
L’attività, nata in collaborazione all’iniziativa “ColoriAMO Cava” ideata e curata dall’Architetto Paolo Paoillo e l’Associazione Regno delle Due Sicilie, ha visto protagonisti tantissimi giovani cavesi che si sono sfidati con scatti e like su facebook, facendo riscoprire Cava ed i suoi fantastici portici con altri colori e altri occhi.

WhatsApp Image 2017-10-24 at 14.43.31

Questa mattina alla premiazione hanno partecipato, oltre al vincitore Mario Senatore, anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Avv. Paola Moschillo, l’ideatore di “ColoriAMO Cava” Arch. Paolo Paolillo, Antonio Russo in rappresentanza dell’Associazione Regno delle Due Sicilie, il Presidente e il Vice Presidente del Forum dei Giovani, Benito Ventre e Carmine Senatore.

“Grande soddisfazione per il Consiglio Direttivo del Forum visti i risultati raggiunti in seguito alla grande partecipazione che ha dato la possibilità di esprimersi a tanti giovani concittadini ” ha detto il vicepresidente Carmine Senatore.

Orgoglioso Mario Senatore, il vincitore, il quale si dice contento di “aver rappresentato Cava e i suoi portici con un’ottica diversa”.
Congratulazioni anche da parte dell’Arch. Paolillo, di Antonio Russo e dell’Assessore Moschillo, che hanno comunicato anche  il secondo e il terzo classificato del concorso, rispettivamente Tecla Apicella e Gennaro Pagliara.

Il Presidente Ventre, poi – felice della partecipazione attiva di tanti giovani – auspica che l’edizione appena conclusa sia solo l’inizio di una serie opportunità volte ad incrementare la libera creatività dei giovani cavesi. In cantiere, infatti, diversi contest in cui la protagonista sarà la musica.

“Stiamo lavorando per completare l’ultima stanza della struttura che utilizziamo quotidianamente come sede. Questo Consiglio Direttivo aveva un obiettivo e l’abbiamo quasi raggiunto del tutto. Un ringraziamento, infatti, è doveroso nei confronti di soci e consiglieri che si impegnano nel quotidiano. L’Aula Studio e la struttura a disposizione per piccole ma necessarie attività ludiche e ricreative è un’attività costante e impegnativa che portiamo avanti per il piacere di avere tutti un luogo di ritrovo per lo studio e lo svago” ha dichiarato il presidente Ventre.
“In cantiere contest musicali – ha continuato Ventre-  attività con associazioni come Amnesty International e ancora corso di scacchi e bandiera, per essere sia aperti verso l’esterno sia per preservare e tramandare le nostre tradizioni. Condividendo la volontà di essere, sempre e comunque, parte di un meccanismo di cittadinanza attiva nel sociale a 360°.”

WhatsApp Image 2017-10-24 at 14.43.19WhatsApp Image 2017-10-24 at 14.43.31

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...