Finalmente: la nostra Aula Studio!

Con grande orgoglio, ieri 12 aprile, il Consiglio Direttivo del Forum dei Giovani ha potuto finalmente presentare ai giovani cavesi il fiore all’occhiello della nuova gestione: l’Aula Studio!

Finalmente l’aula studio sarà a tutti gli effetti uno spazio aperto dalle 9 alle 21 e messo a completa disposizione dei ragazzi per andare incontro alle loro esigenze. Gli studenti, provenienti da diversi istituti superiori della città, accompagnati dai docenti hanno potuto visitare liberamente la struttura, fruire del giardino e dell’area sport attrezzata con reti da calcio, canestri da basket e tavolo da ping – pong. Sia i ragazzi che gli insegnanti hanno mostrato entusiasmo e stupore per il lavoro realizzato e il risultato ottenuto, complimentandosi per l’impegno profuso.

17814271_926630860805524_135347675136649749_o

Apprezzatissima è stata anche la piccola biblioteca allestita per il progetto di book-crossing, scambio e consultazione gratuita dei testi, che fa da completamento allo spazio dedicato alla cultura.

Nel suo intervento, l’Assessore alle politiche giovanili Paola Moschillo che ha preso parte attiva all’inaugurazione mattutina, ha ribadito l’importanza di uno spazio dedicato ai giovani e dunque la grande possibilità offerta dal Forum.

La giornata a porte aperte è proseguita nel pomeriggio con il laboratorio studentesco e il progetto orientiamoci: consigli ed esperienze dirette degli studenti universitari del Forum messi a disposizione dei ragazzi dei licei.

17904345_926632370805373_3357341912269059342_n

La ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dirlo, è stata la cena sociale con il gradito ritorno di alcuni ragazzi presenti già in mattinata.

(Carla D’Amato)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...