Open Day vol. III | Inaugurazione Aula Studio al Forum dei Giovani

Mercoledì 12 aprile 2017 il Forum dei Giovani inaugura la propria Aula Studio.

Dopo mesi di lavori e di impegno da parte del Forum dei Giovani, finalmente, l’Aula Studio è una realtà concreta messa a disposizione di tutti i giovani cavesi.
Lo spazio, ubicato all’interno della sede del Forum dei Giovani a viale Crispi 1, è pensato per essere un luogo fatto dai giovani e a disposizione dei giovani aperto dalle ore 9.00 alle 21.00 e, dunque, ideale per venire incontro a quelle esigenze di tutti gli studenti liceali e universitari della nostra città che, per troppo tempo, non hanno avuto la possibilità di uno spazio di condivisione pensato e messo in atto in questa misura.
L’Aula Studio è, inoltre, anche un’opportunità per creare una rete di eventi propri del Forum dei Giovani e di tutti coloro che vorranno essere parte di questa realtà in modo vivo e partecipativo.
In occasione dell’inaugurazione dell’Aula Studio il Forum dei Giovani, nella persona del Presidente Benito Ventre e dei membri del Consiglio Direttivo, ha organizzato un Open Day Vol. III (dopo quelli finalizzati al restyling e alla pulizia della struttura) dove verranno presentate le attività già in corso come:

  • Orientiamoci: un contenitore pensato per gli studenti degli ultimi anni dei licei e degli istituti superiori finalizzato all’orientamento universitario;
  • Jam session: un momento musicale realizzato con gli strumenti musicali a disposizione di chiunque voglia esibirsi;
  • Sport: con la possibilità di praticare basket, calcio e ping-pong negli spazi esterni;
  • Libreria: una piccola ma fornita biblioteca a cui chiunque potrà attingere tramite il book-crossing, la consultazione e il prestito,
  • Laboratori studenteschi: contesto ideale per confronti e dibattiti su temi sociali;
  • Sala game: uno spazio per attività ricreative ludiche.

 

All’Open Day Voll. III, interverranno: il sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Moschillo e il Presidente alla Commissione Politiche Giovanili Consigliere Eugenio Canora.
Tutta la giornata, a partire dalle ore 10.00 con l’inaugurazione dell’Aula Studio, sarà dedicata ad accogliere le scuole superiori cavesi, i giovani e la cittadinanza tutta.

Un Forum dei Giovani in continuo movimento a partire dalle sue premesse e ora sempre più aperto per tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...