Un corso di lingua napoletana al Forum dei Giovani

A partire da sabato 11 Marzo il Forum dei Giovani, in collaborazione con l’Associazione Culturale Regno delle Due Sicilie e Lazzari e Briganti, organizza un corso di Lingua Napoletana.

La sinergia tra Forum dei Giovani – Cava de’ Tirreni e Ass. Culturale Regno delle Due Sicilie è nata con l’intento di valorizzare e divulgare la cultura nostrana e dare il giusto tributo ad un vero e proprio idioma rappresentativo dell’identità storica meridionale.

Le lezioni saranno tenute dal Professore Davide Brandi e si terranno di sabato nei giorni 11-18-25 marzo e 1-8 aprile c.a.
Gli incontri avranno la durata di 2 ore , dalle 10.00 alle 12.00.

Il corso si articolerà in lezioni avente ad oggetto lo studio della lingua napoletana, partendo dalle origini per giungere alla grammatica, concludendo con la letteratura e lo studio di brani di letteratura napoletana, senza trascurare aspetti di cultura generale e popolare della napolitanità.

Il corso è gratuito ed aperto al pubblico, bisognerà solo registrarsi contattando i numeri presenti sulla locandina o scrivendo un messaggio alla pagina Facebook Forum dei Giovani – Cava de’ Tirreni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...