Evento Roland al Forum dei Giovani con Play Music Studio

Nuovo appuntamento con le Tecnologie audio e musicali presso il salone del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni.

Motivati dalla forte ed importante partecipazione avuta all’Evento Steinberg dello scorso 21 gennaio, il Forum dei Giovani – Cava de’ Tirreni e l’Associazione PlayMusic di Cava de’ Tirreni, attenta alla corretta divulgazione sul territorio di eventi professionali tecnologici, organizzano il prossimo sabato 25 febbraio alle ore 15,30 una nuova sessione didattica rivolta alle problematiche tecniche riguardanti l’allestimento musicale di un palco.

Il relatore sarà il Prof. Alfredo Capozzi, ideatore e responsabile didattico dell’evento, il quale grazie all’intermediazione di Vitale Audio Solution, ha coinvolto la multinazionale Roland Professional A/V che vanta, solo in Italia, installazioni e partecipazioni a programmi Rai e Mediaset.

L’argomento sarà la gestione di artisti e gruppi musicali in genere, ovvero la gestione completa di spettacoli audio-visivi, tramite sistemi di missaggio e monitoring digitale.
La Roland Professionale A/V, per l’occasione, metterà a disposizione di tale evento alcuni dei modelli di punta del suo catalogo, come l’M5000 e M48, per la parte musicale e le consolle della serie VR per la parte video. Sotto il profilo didattico, oltre al Seminario tecnico tenuto da Massimiliano Stival, endorser nazionale di Roland, l’evento prevede la partecipazione della classe del Biennio di Tecnico del Suono del Conservatorio di Avellino, guidata dal M° Massimo Aluzzi. Quest’ultimo introdurrà l’argomento tecnico del mixing, in modo da allargare la sfera didattica anche a chi inizia a muovere i primi passi verso questo settore.

“Ci è sembrata un’ottima opportunità accogliere la proposta didattica sulle tecnologie musicali del Prof. Alfredo Capozzi, anche in virtù dell’attenzione che il MIUR (Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università) ha riposto in tale materia, rendendola disciplina caratterizzante dei Licei Musicali. Speriamo, quindi, in una loro forte presenza. L’evento Roland assume una connotazione culturale e didattica non di poca importanza se consideriamo anche la preziosa partecipazione del Conservatorio di Avellino” ha dichiarato Vincenzo Siani, Presidente dell’Associazione PlayMusic.

A supportare la buona realizzazione dell’evento sarà presente il gruppo dei Made in Swing.

“Il Forum dei Giovani Cava de’ Tirreni è onorato di poter co-organizzare eventi di tale valore didattico-culturale. – ha dichiarato il Presidente Benito Ventre – Con questa collaborazione stiamo ampliando il raggio di vedute dei giovani cavesi e non solo verso argomenti talvolta non conosciuti ma che possono rivelarsi fonti di interesse e opportunità da cogliere”.

L’ingresso è gratuito, previa compilazione del form al seguente link: http://www.associazioneplaymusic.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...