Evento Steinberg al Forum con PlayMusic

Al Forum dei Giovani – Cava de’ Tirreni sta per arrivare un evento unico ed esclusivo, organizzato con l’Associazione Culturale Play Music: una giornata di studio e conoscenza dedicata ai principali software della Steinberg.
Play Music ha avuto modo di interloquire con la nota software house tedesca STEINBERG al fine di organizzare con i responsabili e dimostratori italiani una giornata dedicata alle più innovative tecnologie legate alla programmazione audio, con particolare attenzione ai nuovi DORICO e CUBASE PRO 9.

I relatori delle tematiche didattico-tecnologiche saranno Franco Fraccastoro (Steinberg Product Specialist & Education Development) e il Prof. Alfredo Capozzi, esperto di tecnologie audio e musicali. Inoltre, all’interno della giornata parteciperanno con propri e specifici lavori di programmazione musicale anche gli allievi del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Salerno, guidati dal M° Silvia Lanzalone, coordinatrice del Dipartimento.

L’iniziativa di alto valore didattico-formativo è rivolta agli studenti di Musica e Tecnologia e Linguaggi Musicali e a tutti i giovani che ritengono di poter trarne buon ricavo.

Il presidente del Forum dei Giovani Benito Ventre ha ritenuto l’associazione giovanile il contenitore ideale dell’evento Steingerb: “Il Forum dei Giovani dimostra ancora una volta la potenzialità di dare disponibilità e importanza a realtà che non sono conosciute a tutti ma che rappresentano opportunità formative per i giovani e eccezionalità del nostro territorio”.

Altrettanto soddisfatto il presidente dell’Associazione Play Music Vincenzo Siani:”Dopo il successo del Daw Day 2011 organizzato presso la Circoscrizione di Pregiato, abbiamo cercato di riportare a Cava una serie di eventi che riguardano le tecnologie musicali, materia ormai ampiamente trattata nei nuovi Licei Musicali. Il primo evento vedrà la partecipazione di Steinberg, colosso nel mondo dei software audio e ci aspettiamo una buona risposta sia da parte dei professionisti del settore, sia da parte dei ragazzi che studiano presso i licei. A seguire nel mese di Febbraio, avremo il piacere di ospitare Roland per una lezione creata con i ragazzi del Conservatorio di Avellino. Ringrazio il Forum dei Giovani di Cava de’Tirreni, senza il cui apporto questo evento non avrebbe mai potuto vedere la luce, il Conservatorio di Musica – Giuseppe Martucci di Salerno e il blog specializzato Age of Audio”.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione tramite il sito: www.associazioneplaymusic.it.

Ai partecipanti, sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione, da finalizzare ai fini dei crediti scolastici.
Nel corso della giornata ci sarà anche un Seminario a cura del Corso di Musica Elettronica del Conservatorio di Salerno dal titolo “Creatività e interazione musicale con i tablet”.

L’evento si terrà Sabato 21.01.2017  a partire dalle ore 15.00 presso il salone del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...