#CapodannoAlForum – I giovani sostengono i giovani

La notte tra il 31 Dicembre 2016 e il 1° Gennaio 2017 è stata segnata da un importante evento che si è svolto all’interno della sede associativa: una festa di Capodanno organizzata dal Forum dei Giovani a cui hanno partecipato più di 350 persone.

Il primo grande evento del 2017 è stato solo l’inizio di una corposa serie di eventi ricreativi, culturali, formativi, ludici e non solo.
I giovani Cavesi hanno dimostrato che una festa di capodanno può essere un ottimo spunto per sostenere le attività dei giovani stessi: infatti “la raccolta fondi organizzata dal Forum ha prodotto risultati piacevolmente inaspettati” – come ha affermato Benito Ventre, presidente del Forum –  raggiungendo la somma di 2.630 euro.
“L’intero ricavato della serata – ha continuato il Presidente – sarà utilizzato per le attività in programma e in primis per il completamento dell’aula studio. Un’occasione per i giovani di avere uno spazio libero in cui potersi confrontare e formare in maniera continuativa e quotidiana. Con uno spazio concepito in questo modo il Forum può diventare un punto di riferimento per i giovani”.

I giovani che sostengono i giovani: #CapodannoAlForum, la festa organizzata dal Forum dei Giovani – Cava de’Tirreni ha prodotto come risultato la raccolta di 2.630 euro destinati alle diverse iniziative in programma, prima fra tutte l’aula studio.

Un ringraziamento particolare è destinato a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento a titolo totalmente gratuito e garantendone la buona riuscita: al Consiglio Direttivo che ha proposto e supportato l’iniziativa; al Sindaco Vincenzo Servalli e all’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Moschillo e all’amministrazione tutta che ha dato fiducia e supporto al Forum dei Giovani, un gruppo di ragazzi che si impegna per il benessere dell’intera comunità giovanile di Cava de’ Tirreni.

Il Forum dei Giovani per il nuovo anno promette di essere carico di novità e attività: un’associazione giovanile che evolve su binari diversificati e che coinvolge gruppi eterogenei di giovani.

I primi eventi dell’anno, infatti, non tardano ad arrivare: il 7 Gennaio è prevista la Tombolata di beneficenza a favore della Comunità Monastica di Norcia e delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, organizzata in collaborazione con l’associazione Archibugieri S.S. Sacramento.

Altro fiore all’occhiello degli eventi organizzati dal Forum dei Giovani nel mese di Gennaio sarà l’Evento Steinberg: un’intera giornata dedicata alle più innovative tecnologie legate alla programmazione audio. Un evento esclusivo e unico per il territorio organizzato in collaborazione con Play Music Studio e il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Musica G. Martucci di Salerno.

Da parte del Forum dei Giovani, dei soci, del Consiglio Direttivo e del Presidente, ancora una volta un ringraziamento a tutti i partecipanti al #CapodannoAlForum e un augurio diffuso di buon anno.

15908972_10209882244030506_696947975_o

15878458_10209882243110483_1851034271_o

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...